ANCHE I FIORI PARLANO, AFFIDATE A LORO IL VOSTRO MESSAGGIO

 La scelta di regalare un fiore particolare, una pianta preziosa ...

Scritto il 30/11/2015 ·DITELO CON UN FIORE

ANCHE I FIORI PARLANO, AFFIDATE A LORO IL VOSTRO MESSAGGIO

 La scelta di regalare un fiore particolare, una pianta preziosa o una composizione personalizzata può essere molto delicata e, talvolta, persino difficile. Molto diffusa è, infatti, l’idea che ogni varietà abbia un suo specifico significato e che i fiori siano dotati di un proprio naturale linguaggio. 

 

Conoscere l’antica simbologia legata all’universo floreale può aiutarvi a regalare il fiore giusto per ogni occasione, ad evitare fraintendimenti, a rinforzare sentimenti d’amore, amicizia, gelosia o passione. 

 

Il fiore con cui tradizionalmente si omaggia la bellezza femminile è la rosa, dai cui colori può dipendere l’accezione sentimentale (giallo per la gelosia, rosso per la passione, corallo per il desiderio) e convenzionalmente regalata alla persona amata in segno di devozione. Il significato può variare anche a seconda del numero: si regala abitualmente un numero pari di rose, accoppiate in colori diversi per sottolineare il contrasto o l’unione delle emozioni. 

 

Tra le varietà più richieste spunta il girasole, noto per la sua caratteristica di ruotare sempre il capolino verso il sole. Chi lo sceglie, sa di esaltare la gioia, la vivacità, la spensieratezza con cui il destinatario affronta la quotidianità, aldilà di ogni paura e oltre qualsiasi preoccupazione.

 

Secondo alcuni culti popolari, nel girasole si racchiude anche un profondo senso di gratitudine e ammirazione: messaggi che si diffondono con sempre maggiore rarità. 

 

Infine, se state per acquistare una splendida orchidea, sappiate che la simbologia assegna a questo fiore speciale (capace di adattarsi ad habitat differenti) il significato di eleganza, fascino, raffinatezza. Non si regala, dunque, ad una persona qualunque, bensì alla donna che considerate magnifica nel suo portamento e sicura nella sua capacità d’attrazione. Una confessione, mai un rischio. 

Dunque, anche i fiori parlano. Per saperne di più richiedi informazioni allo staff di “Ditelo con un Fiore”, pronto a tradurre in profumo le vostre parole! 





TORNA AL BLOG

ULTIMI ARTICOLI

FACEBOOK

DITELO CON UN FIORE

“Ditelo con un Fiore” studia, personalizza e realizza composizioni, allestimenti per cerimonie, bouquet, bomboniere e addobbi scenografici. Marcello Allegretti esaudisce i desideri dei suoi clienti attraverso creazioni di grande valore.

Leggi Tutto...

ULTIME NEWS

SOCIAL

  Top     |     ©  Copyright Ditelo Con Un Fiore - Realizzato da Studi Web Srl      

  SEGUICI SU FACEBOOK     |        P.iva 06784920727